Venerdì 26 Maggio prossimo, alle ore 17.00 presso l'Aula Magna del Liceo Classico e Linguistico "Piero Gobetti" di Fondi, avrà luogo il convegno "Se fosse un bullo e tu non lo sapessi? Istituzioni e Famiglie insieme, per prevenire e contrastare".

L'iniziativa, organizzata dal Liceo "Gobetti" nell'ambito delle iniziative per l'educazione alla legalità e la prevenzione dei fenomeni del bullismo e cyberbullismo per l'Anno scolastico 2016/2017, si avvale del patrocinio di Comune di Fondi e Garante Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio e aderisce alla campagna di comunicazione nazionale "Un Nodo Blu" e al Progetto "Generazioni Connesse - Safer Internet Centre", entrambi promossi dal MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Il convegno è rivolto ai docenti, agli studenti e alle famiglie nell'intento di creare una sinergia tra Istituzioni e famiglie per conoscere il fenomeno e farvi fronte insieme.

La Dirigente Scolastica prof.ssa Miriana Zannella ha caldeggiato fortemente l'iniziativa, desiderando offrire all'intera comunità scolastica e al territorio un'occasione qualificata di approfondimento e di riflessione su un tema attuale ed estremamente importante, rispetto al quale tutti, in particolar modo le agenzie educative, devono sentirsi coinvolti.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dell'Assessore alle Politiche della Scuola Beniamino Maschietto, interverranno i seguenti esperti del settore: Dr.ssa Simonetta Matone, Magistrato; Avv. Jacopo Marzetti, Garante Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio; Dr.ssa Monica Sansoni, P.O. Responsabile Sportello Istituzionale Ascolto Minori e Famiglia del Garante Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio; Dr. Massimo Mazio, Dirigente Commissariato P.S. Fondi; Dr. Stefano Graziano, Sovrintendente capo P.S. Fondi; Dr.ssa Marina Petrosino, Psicologa e psicoterapeuta. Il convegno sarà moderato dal giornalista Andrea Brengola.

In occasione dell'incontro l'artista Nadia Turella esporrà l'opera "Il dono dell'amicizia".