Sabato 27 maggio dalle ore 16.00, presso il Palazzetto dello Sport in via Mola di Santa Maria, si svolgerà la 5° edizione di "Happy Campus – amore, sport e solidarietà infantile", l'evento benefico in memoria di Giuseppe Cannella. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Fondi, è organizzata dall'Associazione "Amici di Giuseppe" in collaborazione con la Virtus Fondi Calcio a 5 e, come nelle scorse edizioni, anche quest'anno il ricavato sarà devoluto all'Associazione Peter Pan onlus per l'accoglienza del bambino onco-ematologico. Una giornata all'insegna del divertimento durante la quale grandi e piccini potranno cimentarsi gratuitamente in tantissimi sport diversi e giocare con le nuovissime giostre gonfiabili.mInoltre nel corso dell'evento si terrà il 5° torneo di calcio a 5 under 12, organizzato dalla scuola calcio a 5 "Giuseppe Cannella".

Alle tante associazioni che come ogni anno presenziano alla manifestazione, come Magicabula e L'Allegra Brigata, in questa edizione si aggiunge l'A.N.D.O.S. Inoltre, Roberto Fratini, autore di libri per bambini, sarà presente per la vendita delle sue opere, il cui incasso sarà devoluto. Durante la manifestazione verranno esposti al pubblico gli elaborati delle classi delle scuole primarie che hanno partecipato al concorso dal tema "Riciclo e Sostenibilità, ideato dall'Associazione "Amici di Giuseppe", sviluppando il tema attraverso fumetti, cartelloni, musica, video e foto. In palio tanto materiale didattico da poter utilizzare nella propria scuola.

A seguire il concerto dei "Blue Stuff", nota blues band napoletana nata nel 1982, formata da Mario Insegna (voce, batteria), Lino Muoio (chitarre, mandolino, cori), Francesco Miele (contrabbasso, cori), Emilio Quaglieri (dobro) e Francesco Citera (fisarmonica). Con all'attivo tre album pubblicati, i Blue Stuff calcano le scene con una ricca e profonda esperienza musicale ormai da oltre 20 anni, collezionando diverse e illustri collaborazioni con nomi del calibro di Lousiana Red, Edoardo Bennato, Roberto Ciotti e tanti altri. Il singolare e ottimo connubio tra le 12 battute del blues dei maestri e gli allegri e impegnati testi quasi tutti rigorosamente in lingua madre (leggasi napoletano), costituisce indubbiamente l'originale carta d'identità' musicale e culturale del gruppo partenopeo e del suo indiscusso trascinatore e capo carismatico Mario Insenga. Ritmo sempre travolgente e incisivo, professionale e divertente, vitale e sorprendente, mai noioso. Una vera iniezione di energia positiva per tutti coloro che hanno la fortuna di ascoltarli e … vederli.

Saranno presenti alla manifestazione per le attività ludico sportive: Fondi Archery Team, Rebike Fondi, ASD Judo Fondi, AD Fondana Tennis Tavolo, MG Basket, ASD Ninja Tennis, ASD Ippica La Rinchiusa,  Virtus Fondi Calcio a 5, Il Mondo di Alice.