A distanza di una settimana dal rientro della corale della sezione di Sermoneta dell'Associazione nazionale carabinieri, il presidente, così come il direttivo tecnico e artistico-musicale, i coristi e i diretti collaboratori del presidente stesso intendono ringraziare gli sponsor e l'amministrazione comunale per il contributo messo a disposizione e per aver reso possibile la loro partecipazione al raduno di Senigallia.
«La manifestazione è stata di eccezionale rilevanza - hanno spiegato dall'Anc -, perché prima nel suo genere e anche perché rappresentante l'impegno ugualmente profuso in campo culturale delle sezioni dell'Anc che vi hanno preso parte».
Tra l'altro, la conviviale di commiato seguita all'esibizione delle corali ha portato a un grande annuncio: nel dare appuntamento al secondo raduno in programma l'anno prossimo, è stata proposta dalla sezione lepina dell'Anc la località di Sermoneta come sede dell'evento.
È stato il presidente della sezione sermonetana, proprio sul palco del suggestivo cinema "Gabbiano", ad anticipare l'intenzione di organizzare il prossimo raduno nella "Perla" dei monti Lepini. E lo ha fatto dinanzi alle altre corali presenti, agli ufficiali e sottufficiali dei carabinieri  e al Generale Honorati Ispettore Regionale Marche, chiaramente dopo aver ottenuto le autorizzazioni di rito da parte della presidenza nazionale e del coordinatore provinciale.
Dalla sezione di Sermoneta dell'Anc, infine, a margine della bellissima esperienza vissuta in terra marchigiana, hanno voluto inviare un ringraziamento speciale all'ispettore regionale del Lazio, generale Muggeo, e al maggiore Botticelli - coordinatore provinciale -, perché da subito si sono adoperati per autorizzare la sezione di Sermoneta a prendere parte alla kermesse.