Ha avuto ufficialmente inizio, con lo Shopping Day di giovedì scorso e le manifestazione "Miss e Mister Estate Moda Spettacolo" in Piazza Roma e "Aprilia Original Music" presso la Fucina Musicale Giovanile, la rassegna Aprilia Estate. In particolare, il calendario conferma l'esperienza positiva dell'apertura serale di negozi e attività di somministrazione di cibo e bevande durante le ore serali del giovedì, affiancandovi musica, spettacolo e intrattenimento per le vie del centro urbano trasformato in un'unica isola pedonale.

Giovedì 13 luglio, la rassegna prosegue con la serata a tema latino-americano "Shopping a ritmo di salsa" e lo spettacolo in Piazza Roma dalle 21.30 con la partecipazione delle scuole di ballo "Aprilia Kolada", "Sesalsarende", "Salsaenfuego" e "Performance Arts". Nel corso della serata è in programma anche l'animazione di Juan Deejay Latino's x Siempre".

Come da tradizione, nel mese di agosto presso il Parco Comunale ai Magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino di Via dei Mille, è in programma la rassegna di Cinema sotto le Stelle. In anteprima, il calendario delle proiezioni:

- Martedì 1 agosto, Poveri ma ricchi (commedia);

- Venerdì 4 agosto, La La Land (musical);

- Lunedì 7 agosto, Fortunata (drammatico);

- Mercoledì 9 agosto, Oceania (animazione);

- Sabato 12 agosto, Lion. La strada verso casa (drammatico);

- Mercoledì 16 agosto, Il permesso 48 ore fuori (noir/thriller);

- Venerdì 18 agosto, L'Italia non è un paese per giovani (commedia);

- Lunedì 21 agosto, La Bella e la Bestia (fantastico);

- Mercoledì 23 agosto, Allied. Un'ombra nascosta (azione);

- Domenica 27 agosto, Star Wars Rogue One (fantascienza);
Martedì 29 agosto, Beata ignoranza (commedia).