È il primo incontro, non si poteva cominciare meglio. La rassegna letteraria del Golfo di Gaeta "Libri sulla Cresta dell'Onda", giunta alla 24esima edizione, è pronta a riaprire i battenti ai grandi autori del nostro tempo che da anni coinvolgono il pubblico in un viaggio sulla letteratura e sui punti fondamentali di questa complessa contemporaneità. Oggi, alle ore 21.15, negli spazi del salotto letterario allestito sul Sagrato del Santuario della Santissima Annunziata, la kermesse accoglierà il suo primo ospite, il Presidente del Senato Pietro Grasso, che ripercorrerà, in conversazione con il giornalista e fotoreporter Rai Emilio Casalini, le tracce di amici, poliziotti, colleghi dal vissuto encomiabile che non ci sono più.
Grasso metterà in campo la sua esperienza quasi cinquantennale di magistrato, parallelamente a quella di giudice nel maxiprocesso a Cosa Nostra istruito da Giovanni Falcone e di procuratore capo a Palermo e procuratore nazionale antimafia, oltre che – repetita iuvant – Presidente del Senato dal 2013. Emilio Casalini, invece, ha dalla sua una fortunata carriera di giornalista, reporter, inviato Rai e autore di trasmissioni televisive, vincitore del Premio Ilaria Alpi, fervidamente impegnato in favore delle identità territoriali con progetti scolastici, universitari e non solo.
Appuntamento a ingresso libero. Sarà abilitato il servizio di bus-navetta dal centro città. Per informazioni: 3388990171 (Enza Campino).