Grande attesa, a Nettuno, per il concerto estivo del Complesso bandistico "Angelo Castellani", in programma domani sera - 29 luglio 2017 -, a partire dalle 21.30, in piazza del Mercato. 

Si tratta dell'ultima esibizione pubblica dell'estate: infatti, i musicisti della banda presieduta da Gabriella Graziosi e diretta dal maestro Giuseppina Catanzani torneranno a esibirsi in concerto soltanto in occasione di Santa Cecilia (patrona della musica) e del Santo Natale.

I brani scelti per il concerto spaziano in un repertorio sia classico che moderno: si va dal canzoniere italiano e napoletano (con pezzi quali Parlami d'amore MariùO Sole mio Funiculì Funiculà) fino al latino americano, alla colonna sonora de La vita è bella  e al  Libertango di Astor Piazzolla. Chiaramente, non mancheranno altre musiche tutte da scoprire.

Ovviamente, l'ampiezza del repertorio sottolinea la versatilità del Complesso bandistico nettunese, che unisce musicisti di svariate età. Si va dai bambini che si sono formati nel "vivaio" della Banda fino ai professionisti.

Tra l'altro, a ottobre ripartiranno i corsi di orientamento musicale che, da 20 anni, vengono tenuti dai maestri della Banda. Si tratta di iniziativa rivolte sia ai bambini che ai giovani e agli adulti, dedicati anche a coloro che non conoscono la musica.