Per tutti gli appassionati dell'Horror che ha trovato da Dario Argento in poi con Lamberto Bava, Lucio Fulci e Michele Soavi, fino ad arrivare a Roberto D'Antona, una pattuglia di registi che hanno reso celebre il genere, l'evento si annuncia irresistibile e speciale, due giornate emozionanti per una kermesse da brividi che il 16 e il 17 settembre prossimi sarà ospitata presso il Polo Fieristico di Aprilia. E' il primo Italian Horror Show che richiamerà nella città pontina nomi famosi del maxi schermo e non solo.
Accanto a stand che ospiteranno commercianti ed editori, con spazi riservati anche a visibilità sociali, accanto ai luoghi di ristoro di fitness e benessere, la storia e la presenza dell'Horror italiano nel cinema potrà essere seguita grazie alla presenza di alcuni tra i più significativi artefici di quel genere. Affidato a Giada Robin, madrina dell'evento, il 16 settembre ci sarà in tutto il suo folklore un Cosplay contest cui seguirà una tavola rotonda con il regista Lamberto Bava e Sergio Stivaletti, attore e regista, nonché creatore di effetti speciali che hanno fatto epoca. Con loro è assicurata la partecipazione di Roberto D'Antona, attore pluripremiato anche oltreoceano che in qualità di regista sta per presentare il suo attesissimo film "The wicked gift", insieme con i coprotagonisti della pellicola Annamaria Lorusso e Michael Segal. Non mancheranno le ultime leve di registi emergenti nel settore: Davide Melini, Francesco Mirabelli e Davide Scovazzo.
Condurranno il dibattito Crisula Stafida ,madrina dello show, e il critico cinematografico Federico Frusciante.
Seguirà la proiezione di due film di Bava: Démoni e Démoni 2, il trailer di "The wicked gift" e alcuni lavori di Melini e Scovazzo.
La seconda giornata si aprirà con il pomeriggio nel segno della musica con band locali. Sarà poi la volta dei Big Soul Mama che presenteranno il musical di Roberto Del Monte "Rocky Horror Parody Show". Concluderà lo spettacolo il concerto dei Goblin, gruppo storico cui si devono le colonne sonore di diversi horror d'autore .
Presso lo stand Latina Eventi 360 il pubblico potrà invece incontrare attori e registi, avere dimostrazione di make up relativi al genere, ottenere autografi. Non mancheranno discussioni a carattere letterario con Paolo D'Orazio, e immersioni nel mondo dei comics con Bonelli Editore.
La kermesse è stata ideata e voluta da Francesco Bernardis della Latina Eventi 360, tra le collaborazioni anche l'Asi e fra i patrocini quello dell'Unicef.