Lunedì 1 Maggio  avrà luogo la 30^ edizione della "Pedalata di Primavera Città di Fondi", organizzata dal Comitato Fondi in bici in collaborazione con Team Bike Fondi, AVIS, ASD Fondi Runners, Legambiente, G.S. Amicinbici FIAB, Gymnastic Studio e patrocinata da Comune di Fondi, MOF - Mercato Ortofrutticolo Fondi, Comitato di Fondi della Croce Rossa Italiana, Banca Popolare di Fondi e Comitato di Fondi dell'ANDOS Onlus - Associazione Nazionale Donne Operate al Seno.
La manifestazione, aperta a tutti, è finalizzata a riscoprire l'uso della bicicletta quale mezzo di trasporto salutare, ecologico ed economico, a rilanciare l'invito ad abbracciare modelli di vita più sostenibili e a conoscere da vicino il nostro bellissimo territorio.
Il ritrovo dei partecipanti (ore 9.00), la partenza (ore 10.00) e l'arrivo (ore 18.00) avranno luogo in piazza Unità d'Italia. L'arrivo è programmato presso la spiaggia di Capratica con pranzo al sacco a cura dei partecipanti. E' consigliato l'uso del caso.
L'iscrizione di Euro 2,00 include l'assicurazione e un biglietto della Lotteria che vede in palio una bicicletta offerta di Cicli Conte. Ai primi 500 iscritti sarà offerto un cappellino della 30^ Pedalata.
Gli organizzatori ringraziano per l'assistenza tecnica la ditta Cicli Conte e per la collaborazione il Comitato pro Capratica e la Beverage & food Group SrL.