È un fantasy in piena regola il libro d'esordio di Giuseppe Recchia, giovane scrittore di Terracina che con le parole e l'inchiostro ha un rapporto che dura ormai da qualche anno.
Sempre all'inseguimento della sua prima vera creatura letteraria, che sarà in libreria dal prossimo primo luglio e che si intitolerà "Maledetti dalle famme". Pubblicato da Watson Edizioni, casa editrice romana attiva dal 2009, il dark fantasy di Giuseppe Recchia è ambientato a Touronne, un posto che, almeno stando alla quarta di copertina, non è di certo tra i più raccomandabili: "La chiamano la Città Libera ma è una terra malata con un Governo corrotto che deve proteggere il suo dominio da un Tribunale pronto a condannare chiunque, mentre dal sottosuolo trasuda il marcio delle attività clandestine e delle lotte tra Capi".

La pubblicazione è curata da Alfonso Zarbo, che insieme ad Alessandro Iascy segue la collana TrueFantasy della casa editrice.
La copertina del libro è di Vincenzo Pratticò.
"Maledetti dalle famme" sarà presentato dall'autore sabato primo luglio presso la libreria Bookcart di Terracina (via Roma 68), a partire dalle ore 20. A moderare l'incontro ci sarà Federica Leonardi, scrittrice terracinese specializzata in fantasy e weird, nonché ideatrice del blog "Letture Pericolose - Diario di una cacciatrice di libri".