Non solo un grande palcoscenico per il tennis nazionale nelle due settimane dell'Open Città di Gaeta, organizzate dallo storico circolo tennis Gaeta che proprio quest'anno festeggerà i cinquant'anni di attività sportiva.
Sarà una manifestazione ricca di eventi tra sport, cultura e intrattenimento che avranno Gaeta quale splendida cornice. Numerose le attività messe in campo nella prima settimana del torneo ma nella seconda le attività saliranno ulteriormente di livello.
Giunto alla sua XXXVI edizione, il torneo che si svolge sotto l'egida della Federtennis, ha ricevuto gli importanti patrocini della Regione Lazio, del Coni Comitato Regionale Lazio e del Comune di Gaeta. L'edizione 2017 è la più importante di sempre sia in termini di investimento che per numero di partecipanti.  Dopo il partecipato seminario di martedì scorso presso la Clinica Casa del Sole dedicato alla prevenzione cardiologica nello sport e l'evento di mercoledì tutto dedicato ai bambini e alla sana alimentazione, oggi l'appuntamento è con la cultura. Verrà infatti presentato il libro "La favola del mercante Docibile e della principessa siriana" con Silvio Mignano, Ambasciatore d'Italia in Venezuela. Domani 8 luglio doppio appuntamento presso il Circolo con la presentazione dello studio "Tennis: un mondo di valori" realizzato da Format Research e in serata alle 22.00, al termine delle semifinali, lo spettacolo dei comici Ivan e Cristiano dello show televisivo Made in Sud. Domenica 9 luglio, al termine degli incontri, la manifestazione si concluderà con la cerimonia di premiazione.