Il fascino del Porto Turistico del Circeo e la magia delle canzoni di Lucio Dalla e Fabrizio De Andrè in chiave jazz nella straordinaria esecuzione di Gaetano Curreri. "Le rondini e la nina" questo il titolo del progetto nato all'insegna del jazz e della canzone d'autore. presentato ieri sera nel piazzale del porto da quattro artisti che rappresentano al meglio questi due mondi: Paolo Fresu e Raffaele Casarano, rispettivamente trombettista e sassofonista da un lato; Gaetano Curreri e Fabrizio Foschini, rispettivamente voce e leader degli Stadio e tastierista collaboratore della band emiliana, dall'altro. Il sottotitolo del progetto "Il jazz di Lucio Dalla e Fabrizio de André", ha regalato al pubblico momenti toccanti con le canzoni più belle di due dei nostri più grandi e amati songwriter.
Due ore di magia, passando tra "il pescatore", "caruso", "piazza grande", "chiedi chi erano i beatles", "la casa in riva al mare" fino ad "Anna & Marco", dove al fianco di Curreri ha duettato Noemi, la rossa cantante di "vuoto a perdere" che ha incantato il pubblico presente.
L'inziativa ha aperto ufficialmente la stagione degli eventi estevi di San Felice Circeo ed è stata organizzata dal Comune assessorato al Turismo e dalla locale Pro Loco.