Si tinge di giallo il prossimo weekend cisternese grazie alla rassegna "Libri a Corte" che per questo fine settimana prevede la presentazione di un thriller e di un avvincente romanzo storico sempre nell'incantevole cornice del cortile di Palazzo Caetani.
Sabato alle 18 sarà la volta del libro "La tentazione" di Fabrizio Peronaci (Centauria), caposervizio dell'edizione romana del Corriere della Sera, che racconta due storie vere di relazioni amorose legate tra loro e che coinvolgono la Chiesa. Interverrà Michele Marangon giornalista del Corriere della Sera.
Un romanzo storico e di complotto quello in programma per domenica, sempre alle ore 18 a Palazzo Caetani. "I fantasmi dell'impero" (Sellerio) di Marco Cosentino, Domenico Dodaro e Luigi Panella ricostruisce e fa il resoconto di una rovinosa campagna di guerra nell'Africa italiana dell'impero fascista. Modererà Graziano Lanzidei dell'associazione Magma.
La rassegna "Libri a Corte", in collaborazione con la libreria Voland di Cisterna, è partita già lo scorso weekend con la presentazione di altri due titoli italiani e si svolge nell'ambito del progetto "Saperi e Sapori di Cisterna" promosso dal Comune con il finanziamento del Consiglio regionale del Lazio e la collaborazione della Pro Loco.
All'interno di "Libri a Corte" è stato inserito anche l'ormai tradizionale appuntamento con il "Mercatino del libro usato" per le scuole superiori che si terrà, sempre a Palazzo Caetani da venerdì 8 a martedì 12 dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 19.