È stato presentato nel pomeriggio di ieri, nel cortile interno del Museo Civico "Cambellotti", il cartellone della 23esima stagione del Teatro Ragazzi di Latina, per la direzione artistica Melania Maccaferri e la collaborazione di Clemente Pernarella. Presenti all'incontro anche il Presidente della Commissione Cultura, Fabio D'Achille, e il consigliere Enrico Forte.
«In un momento di confusione e difficoltà – ha detto la Maccaferri – questa edizione segna una ripartenza. La manifestazione, tra le più importanti e longeve in Italia, è l'unica che si è svolta con coerenza. Noi vogliamo cercare di mantenere il rapporto di fiducia e scambio che abbiamo creato in questi anni con la città». Con spettacoli per bambini, giovani e un caldo musical natalizio per tutte le età, la rassegna si svolgerà da novembre ad aprile presso il Teatro Ponchielli (umori tesi sulla questione del teatro comunale, ancora in condizioni preoccupanti), ma con la novità di laboratori teatrali nelle scuole e iniziative parallele.
In foto i programmi della kermesse. Tutti i dettagli nell'edizione odierna (24 settembre 2017) di Latina Editoriale Oggi.