Non è solo una mostra fotografica perchè il filo conduttore tra uno scatto e l'altro è la musica. «Ogni foto parla di un disco, nel senso che io ricordo esattamente, in base all'immagine, ciò che in quel momento stavo ascoltando o suonando. È il mio modo di pensare alla musica ed anche il tentativo di realizzare un percorso tra suoni e foto per i visitatori». È questo il commento dell'ideatore del progetto denominato «A Picture of You». Si tratta di Alessio Pagliaroli, il dj che ha conquistato Hugo Boss con una sua traccia «Distractions». Partito da Sabaudia è approdato a Londra e New York, per arrivare in prestigiosi club di Berlino e al Sonar off Festival di Barcellona. La sua musica sta iniziando a diffondersi in Europa e non solo. Organizzatore di molte serate, Pagliaroli ha portato in provincia di Latina anche ospiti internazionali: insomma, da un lato c'è la voglia di suonare in giro per il mondo, dall'altra quella di promuovere il territorio da cui proviene e cioè l'agro pontino. In quest'ottica il nuovo progetto.
«Ho guardato così a lungo queste foto da credere quasi che fossero vere, da credere che le foto siano tutto ciò che posso sentire ricordandoti, correndo delicatamente attraverso la notte». È questa una delle frasi che accompagna la mostra, una dedica in primis alla musica.  Gli scatti saranno esposti questa sera a partire dalle 20.30 presso l' Old Square di Terracina, ovviamente ci sarà Pagliaroli in consolle. Si tratta della prima serata che di fatto inaugura il progetto a «Picture of you», ne seguiranno altre.
Si comincia con la fotografia quindi, ma a fare da guida tra uno scatto e l'altro sarà sempre la musica, per raccontare storie di Paesi diversi, città meravigliose e allo stesso tempo misteriose.