Splende il sole su Latina, e allora la notte bianca si può fare. Dopo che l'evento "nessun dorma", previsto per questa sera nella ZTL del capoluogo, era stato rinviato ieri a venerdì prossimo a causa del maltempo. L'appuntamento è invece stato confermato per questa sera, così come rimarrà in cartello quello di venerdì 22 dicembre. 
Il delegato Confcommercio al centro storico, Walter Tomassi, invita la comunità a partecipare numerosa per rendere l'evento ancora più bello. Per l'occasione i negozi dell'area in questione, e il mercatino inaugurato lungo il percorso della Ztl, rimarranno aperti sino alla mezzanotte.
Sarà l'esibizione dei trampolieri, dei giullari e degli artisti del Circo Universal (che dal 22 gennaio all'8 gennaio saranno in via Piave, sempre nel capoluogo, con il loro spettacolo) a dare il via all'evento intorno alle ore 18. Dalle ore 21.30 l'animazione è affidata a gruppi o cantautori pontini, che si posizioneranno in luoghi prestabiliti per inondare di note tutta l'isola pedonale: in Corso della Repubblica, di fronte all'Ex negozio Porfiri, ci sarà la musica live dei Cadillac Dream, in via Eugenio di Savoia delizieranno i passanti Mali e Yari, mentre lungo Corso della Repubblica, all'altezza del Monte dei Paschi di Siena, la scena sarà dei "The Kozmic". Nei pressi di Original Marines, terrà il suo concerto Andrea Di Nicola. Gli artisti del Circo Universal - anticipa sempre Walter Tomassi - allieteranno il centro storico anche nelle giornate di domenica 17 e di lunedì 18 dicembre, per il Natale di Latina, dalle ore 18 alle 19.30 sempre nell'arco dell'isola pedonale. Non resta che sperare in condizioni atmosferiche clementi e nella partecipazione compatta degli esercenti. Purtroppo, anche quest'anno, le polemiche non mancano...