Il Natale a Sermoneta si vede anche negli angoli più nascosti del centro storico, grazie ai presepi artistici inseriti tra le grate delle finestre, o sotto delle piccole nicchie, nelle chiese e nelle location più suggestive. Ogni anno gli artigiani di Sermoneta fanno a gara a chi fa il presepe più bello. I presepi resteranno esposti fino al 21 gennaio 2018, grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale e Pro Loco di Sermoneta. Oltre ai "Presepi nel borgo", a Sermoneta il Natale significa anche mostre, iniziative e concerti.
Sarà visitabile fino al 21 gennaio la mostra fotografica a palazzo Caetani dal titolo "Rievocazione storica", a cura del Club della Fotografia. DOMANI, Domenica 17 dicembre doppio appuntamento: per tutta la giornata sotto la Loggia dei Mercanti ci sarà il mercatino artigianale natalizio, con ottime idee regalo. Nel pomeriggio ci sarà l'esibizione in piazza del Comune del celebre coro gospel Big Soul Mama che scalderà l'atmosfera, mentre Babbo Natale distribuirà i dolci ai bambini e dispenserà foto.
Sempre nel pomeriggio, alle ore 17 al centro commerciale Sermoneta Shopping Center ci sarà il concerto della Banda Musicale Fabrizio Caroso da Sermoneta, diretta dal M° Michele Secci: due ore di musica da ascoltare mentre si fanno gli ultimi acquisti natalizi. Concerto che sarà ripetuto anche domenica 7 gennaio all'abbazia di Valvisciolo, il tradizionale Concerto di Capodanni.
Il 1° gennaio sempre all'abbazia di Valvisciolo è in programma alle 17.45 "Suoni e canti dalla tradizione popolare" - Organetto, fisarmonica e voce a cura del Maggio Sermonetano.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Per tutti gli altri appuntamenti basta collegarsi sul sito www.comunedisermoneta.it.