Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

.




0

Otto Ohm e Joe Victor sul palco di Èx|tra, ad Aprilia weekend all'insegna della musica

Dall'8 al 10 luglio

Tre giorni roventi di musica e arti visive con i concerti di Otto Ohm, Joe Victor e la finale del contest Aprilia Original Music. E' questo il programma di Èx|tra, la nuova rassegna organizzata dall'associazione Arci La Freccia che si svolgerà dall’8 al 10 luglio nello spazio rinnovato dall’ExMattatoio. Una manifestazione all'aperto che nella sua edizione 2016 sarà #fuoricultura, un weekend di intrattenimento e vitalità.

Headliner della rassegna gli Otto Ohm, band romana e colonna del dub-reggae italiano che sabato 9 luglio sarà ad Aprilia per un concerto esclusivo, unica data estiva nel centro Italia per il gruppo che vanta 20 anni di carriera e 6 dischi all'attivo. Sul palco alterneranno le canzoni del loro ultimo album Boxer ai più celebri  “Crepuscolaria”, “Oro Nero” e “Amore al terzo piano”.  Ad aprire la serata la Domino Crew, storica formazione reggae del litorale. La serata continuerà con i sound system di Kdb, Troublehead e Kallagan.

Domenica 10 luglio spazio a uno dei gruppi più luminosi e talentuosi della scena indipendente italiana: i Joe Victor. La band è una delle rivelazioni della scena romana e ha infiammato in questi mesi i club della capitale, un grande successo di pubblico culminato con il concerto a Villa Ada Roma Incontra il Mondo.  Il loro sound è una tempesta perfetta tra una scrittura eclettica e l'energia del foot stompin' rock and roll. In apertura spazio a La Scala Shepard, band romana nata a fine 2014 tra le strade trasteverine. A seguire il pubblico ballerà con le selezioni di ChiefSoul Officers.  Venerdì 8 luglio la finale del contest Aprilia Original Music 2016, promosso dal Comune di Aprilia in collaborazione con la Fucina Musicale Giovanile e il Consiglio comunale dei Giovani. Il concorso regionale, giunto alla sua quarta edizione, porterà sul palco le band emergenti del territorio.

Per tutte e tre le serate, a scaldare l’ambiente prima dell’inizio dei live, showcase acustici all'aperto. Menre negli spazi interni i partecipanti potranno ammirare la mostra di Betterpress Lab, laboratorio artistico di stampa a caratteri mobili e l’allestimento del laboratorio d’arte incisoria La__Linea Contemporanea. Presente anche la seconda edizione del contest Aprilia Original Artist. Per l’occasione il piazzale verrà completamente trasformato. Spazi relax, corner gastronomici, cocktail bar e musica live. Il modo migliore per godere della buona musica all’aperto e vivere il sapore dell’estate.

Èx|tra, dal latino extra «fuori», è un aggettivo invariabile, che mantiene la sua forma sia al singolare che al plurale e indica lo straordinario, l’insolito, il non usuale. Dentro queste cinque lettere ci sono le radici e la visione di Arci La Freccia. La storia di un luogo riqualificato da arte e cultura indipendenti che è “Ex” perché non più mattatoio e “tra” le persone che in 15 anni di attività lo hanno attraversato, vissuto, animato. Già attiva la prevendita (tutti i giorni dalle 17 alle 20 negli uffici dell'Ex Mattatoio) e le prenotazioni on line. Per maggiori informazione si può allo 06.90288364 tutti i giorni dalle 17 alle 20.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400