Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 02 Dicembre 2016

.




0

Casa popolare sgomberata, ristrutturata e consegnata a una famiglia in graduatoria

Pomezia

La coppia era regolarmente inserita in graduatoria

Consegnata una casa popolare di proprietà comunale a una coppia. L’appartamento, sito in piazza Aldo Moro, era uno degli immobili occupati illegalmente fino a maggio 2014, riacquisito dall’Ente e ristrutturato per renderlo vivibile.

“Quando il Comune è rientrato in possesso dell’appartamento – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – l’ha trovato in pessime condizioni. Sono quindi partiti i lavori di ristrutturazione che hanno consentito di consegnare la casa alla coppia a cui, secondo graduatoria, era stato assegnata”.

I lavori sono stati finanziati nell’ambito del Programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dei Comuni e degli ex IAPC, finanziamento ministeriale ottenuto dal Comune di Pomezia per interventi di recupero negli appartamenti comunali finalizzati a rendere prontamente disponibili gli alloggi sfitti mediante lavorazioni di manutenzione ed efficientamento.

“Oggi finalmente, dopo anni e anni di stallo, le procedure di assegnazione delle case popolari procedono regolarmente e in maniera trasparente – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – I cittadini che per anni hanno atteso pazientemente nelle ‘liste di attesa’, ora beneficiano della casa popolare alla quale hanno diritto”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400