“Dal mito di Enea al mito Ferrari”: questo è il titolo con cui in maniera divertente abbiamo ribattezzato la serata di Sabato 9 Ottobre.

Infatti, durante la due giorni di eventi organizzata al Simon Hotel in occasione del 3° Ritrovo Ferrari Club Passione Rossa, il Gruppo Storico “Lavinium” dell’Associazione Tyrrhenum ha partecipato alla cena dedicata ai membri del Club Ferrari più importante d’Italia portando la cultura a tavola.

Tra una portata e l’altra, attraverso i giochi, gli indovinelli e i motti degli scrittori antichi, con leggerezza gli ospiti hanno fatto un viaggio nel tempo e hanno conosciuto momenti di vita quotidiana dell’Antico Lazio e di Roma, a dimostrazione del fatto che la storia antica può essere presentata anche in contesti non convenzionali e può avvicinare due mondi così distanti tra loro. A fine serata e nella mattinata di Domenica, i rievocatori si sono tolti lo sfizio di farsi fotografare e di salire a bordo delle Ferrari con il logo dell’Associazione.

Ringraziamo il Presidente del Ferrari Club Passione Rossa Fabio Barone e il Simon Hotel per l’invito a prendere parte alla manifestazione.