Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

.




0

Sperlonga conquista la 19^ Bandiera Blu consecutiva

Il riconoscimento

La cerimonia di consegna a Roma: "Un premio al lavoro svolto"

Nell'aula del CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche - a Roma si è svolta mercoledì mattina la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2016. La città di Sperlonga, per il diciannovesimo anno consecutivo, è stata insignita di questo importante riconoscimento. Alla cerimonia era presente l'Assessore all'Ambiente Maric.

Con l'assegnazione della Bandiera Blu, vengono certificate quelle località le cui acque di balneazione sono risultate eccellenti, come stabilito dagli esiti delle analisi che le Arpa (Agenzie regionali per la protezione dell'ambiente), hanno effettuato nell'ambito del programma nazionale di monitoraggio, condotto dal Ministero della Salute, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente. La certificazione viene rilasciata dalla FEE - Foundation for Environmental Education (Fondazione per l'Educazione Ambientale), organizzazione internazionale non governativa e no-profit con sede in Danimarca che opera a livello mondiale.

La Bandiera Blu premia l'importante lavoro svolto, attraverso una politica di salvaguardia ambientale e di sviluppo sostenibile del territorio, riconoscendo anche una continua crescita della qualità dei servizi offerti dagli operatori commerciali di Sperlonga. Il primato regionale delle 19 Bandiere Blu consecutive è frutto di un lavoro di squadra realizzato in modo sinergico tra Comune, cittadini e l’intero sistema produttivo locale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400