Come ogni lunedì il grande calcio dilettantistico rivive le sue emozioni domenicali sulle pagine di Latina Oggi con uno speciale di 11 pagine. Dalla Serie D alla Terza Categoria con foto, commenti, classifiche, risultati e tutte le formazioni scese in campo. Ecco una breve sintesi di quel che è successo ieri e che troverete ORA in edicola con Latina Oggi.

SERIE D - Sette punti nelle ultime tre partite. L'Aprilia vola verso la salvezza dopo il successo per 3-2 contro il Serpentara nell'anticipo di sabato. Parla Fattori: "La strada è quella giusta". Ieri è invece toccato al Fondi che con doppietta di Meloni (101 gol in Serie D) ha steso l'Isola Liri in casa arrivando in zona playoff.

ECCELLENZA - Giornata da ricordare per Itri e Minturno Marina. I primi espugnano Nettuno e sono quarti, i secondi fermano in rimonta la capolista Ciampino in casa sul 2-2 grazie alla rete di un '97, Mallozzi, sempre più protagonista. Perde invece il Gaeta. A Monte San Biagio i biancorossi ne prendono 5 dall'Anzio dopo essere rimasti in 9.

PROMOZIONE - Il Calcio Sezze vince in casa con il gol del solito Coia e sale in testa alla classifica. L'Agora vince in rimonta contro il Formia, mentre il San Michele si deve arrendere di misura all'Alatri. Va al Sermoneta invece il derby del Righetti con il Latina Scalo davanti a quasi 300 persone. Pari per Lenola ed Hermada. Vince il Suio, perde il Pontinia.

PRIMA CATEGORIA - Nel girone F non si ferma il Campoverde, che resta l'unica squadra a punteggio pieno e sempre più in vetta da sola grazie al gol partita di Sandi. Nel girone H il Sonnino vince con il Bassiano e resta davanti allo Sporting Vodice.

SECONDA CATEGORIA - Avvicendamento in vetta al girone L. La Clembofal, approfittando del turno di riposa de La Setina, sale al primo posto a +1 ma con una gara in più. Cambia anche il podio dove il Carso vince e scavalca il Faiti battuto dal Maenza. Pari per Atletico Cisterna e Norma. Nel girone M il San Lorenzo coglie tre punti con l'Esperia e sale sul podio.