Questo pomeriggio, a Cisterna di Latina, nei pressi del chilometro 57 della via Appia, un vasto incendio ha mandato in fumo diversi ettari di sterpaglie, con la protezione civile "Città di Latina" - già in zona per un incendio che era divampato nei pressi della rotatoria di Latina Scalo - che è intervenuta per sedare le fiamme.

L'incendio è partito da bordo strada e, col vento, si è addentrato nel campo adiacente. I volontari, in poco tempo, sono arrivati e hanno gestito la situazione. Poco dopo, però, la direzione delle raffiche è cambiata e le fiamme sono arrivate fino alla ferrovia, dove tutt'ora l'incendio è in corso e stanno lavorando i ragazzi della protezione civile di Cisterna per mettere in sicurezza i binari, con l'erba che sta ancora bruciando.

Le fiamme hanno anche lambito la via Ninfina: per questo, all'altezza del suo incrocio con l'Appia, carabinieri e polizia locale stanno regolando il traffico.

La ferrovia che collega Roma a Formia è rimasta aperta: i treni in transito, però, hanno subito forti rallentamenti e, conseguentemente, dei ritardi.