Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

.




0

Palazzetto dello Sport, la culla del degrado

Nettuno

La struttura abbandonata a se stessa, con la copertura che rischia di collassare

I problemi della città di Nettuno, purtroppo, non si fermano solo all’ex Parcheggione, al teatro incompiuto, al cantiere della piscina fermo da dieci anni o ai bollettini in corso di recapito nelle case dei residenti per il servizio di revisione della numerazione civica.

In zona Santa Barbara, infatti, c’è una struttura che soffre - ormai da troppo tempo - di un profondo stato di degrado, nonostante potrebbe rappresentare un polo d’eccellenza per tutto il Lazio: stiamo parlando del Palazzetto dello Sport.

Un lento declino
Da almeno una decina d’anni, quello che rappresentava - assieme allo stadio del baseball “Steno Borghese” - il gioiello del mondo sportivo locale, teatro di appuntamenti anche di livello internazionale, sta divenendo un impianto decadente, immerso in uno stato d’abbandono profondo che sembra peggiorare giorno dopo giorno.

La struttura è infatti incastonata in uno scenario caratterizzato da rovi ed erba alta anche diversi metri, alberi non potati da anni, copertura in legno e ferro che sta pian piano rischiando di collassare “sotto il peso” dell’età e degli agenti atmosferici che la stanno corrodendo.

Non mancano, poi...

Il servizio completo nell'edizione del 7 maggio 2016 di Latina Oggi, in edicola o in versione digitale

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400