Nel corso della mattinata odierna, il nuovo sindaco di Nettuno - Angelo Casto - ha varcato per la prima volta la soglia del palazzo comunale.

In attesa del passaggio di consegne con il commissario straordinario, Casto ha voluto visitare ogni ufficio comunale, incontrando dirigenti, dipendenti e la segretaria comunale.

In particolare, accompagnato dal suo vice Daniele Mancini e da gran parte dei consiglieri eletti (oltre che da una ventina di cittadini), Casto ha voluto salutare tutto il personale, chiedendo anche alcune relazioni agli uffici.

In più, si è affacciato per la prima volta dal balcone dell'ufficio del sindaco, ammirando il panorama sul porto, e ha preso coscienza dello stato di degrado di alcune zone del palazzo comunale.

In piazza, dopo aver lasciato gli uffici, ha avuto anche un fortuito incontro con il suo predecessore - Alessio Chiavetta - con cui ha scambiato qualche battuta.

Tra poco (alle 18) ci sarà la conferenza stampa di presentazione della Giunta, all'interno della "sala Serra" del Comune.