Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

.




0

La visita di Zingaretti a Latina: "Nuovi fondi per far crescere la provincia"

Latina

Illustrare alle amministrazioni locali il programma di investimenti europei recepiti dalla Regione Lazio e ora da distribuire alle amministrazioni locali che dovranno farsi carico di progetti concreti. Questo l’obiettivo del tour del presidente della Regione, Nicola Zingaretti, oggi ospite a Latina presso la Prefettura alla presenza del Prefetto Pierluigi Faloni e dei sindaci dei Comuni pontini.
Comincia da Latina il primo degli appuntamenti nelle cinque province del Lazio che vedrà coinvolti, insieme al governo regionale, tutti i sindaci delle amministrazioni locali. Da questo grande piano di investimenti, che mette a disposizione per i prossimi anni 3,3 miliardi di euro, ci aspettiamo una spinta decisiva per far ripartire il Lazio e per avviare una fase nuova di sviluppo e di crescita. Una grande sfida che si potrà vincere solo se tutti daranno il proprio contributo. A partire dagli amministratori locali e da un territorio come quello della provincia di Latina, con le sue straordinarie potenzialità. Quindi, questi appuntamenti serviranno ad illustrare i grandi investimenti che stanno arrivando. Basta chiacchiere, è tempo di lavorare.

Il presidente è attualmente in visita alla Casa dello Studente Universitario di Latina.

Ore 15.00 - Zingaretti saluta i lavori di ammodernamento finanziati dalla Regione per il PalaBianchini. Ad accoglierlo il Cavalier Lucio Benacquista con tutta la squadra del Latina Basket -Benacquista Assicurazioni che milita in A2

Ore 16.30 - Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti sta presentando ai sindaci della provincia di Latina i nuovi Fondi UE per il 2014-2020: 3,3 miliardi di euro complessivi per tutto il Lazio. In provincia di Latina l'obiettivo è realizzare per il 2016-2017 Nuove case della salute, interventi per l'edilizia sanitaria, sostegno ai teatri, manutenzione stradale e lavori per l'edilizia scolastica.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400