Dovrebbe essere un’area adibita e attrezzata per regalare ore di svago ai bambini, ma invece è diventata una fonte di preoccupazione per molti genitori. Questa la denuncia sollevata da diversi residenti di Sermoneta in merito al parco giochi comunale in località Pontenuovo, dove più di qualcuno si è adoperato per segnalare (anche attraverso repertorio fotografico) il così denunciato (e più che visibile) stato di degrado e abbandono dello stesso.
I timori, spiegano i genitori, risiedono nella mancata manutenzione e nell’incuria che, sicuramente, causeranno ben presto gravi conseguenze a qualche bambino della zona a causa delle pessime condizioni in cui versano tutti i giochi.
Le passerelle di legno, per citare un esempio, sono divelte o forate in più punti, diventando zone di rischio per brusche cadute o  escoriazioni nel caso un bambino (o più di uno) si trovi a correre su quel tratto. E come spiegare a un bimbo che non deve correre ma contenersi in un parco giochi, ossia in un’area che di fatto nasce affinché venga utilizzata dai piccoli proprio per divertirsi liberamente?
Proprio per questo diversi genitori hanno recentemente lanciato un appello all’amministrazione comunale, affinché venga sistemato il parco giochi.