Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

.




0

Tutte le preferenze: Ialongo, Tiero e Carnevale i più votati. Ecco gli scenari del nuovo Consiglio

Latina

Ecco tutte le preferenze dei singoli candidati al Consiglio comunale. Complessivamente, rispetto al passato, c'è stato un calo sensibile dei voti di preferenza per i candidati. Il più votato è Giorgio Ialongo di Forza Italia con 1012 preferenze, dietro di lui Raimondo Tiero di Cuori Italiani con 998 preferenze. Terzo Massimiliano Carnevale del Partito democratico con 865 voti personali. Sarà quest'ultimo il consigliere anziano a presiedere la prima seduta del Consiglio comunale in virtù del fatto che la sua lista, rispetto a quella degli altri due, è la più votata.

VINCE COLETTA

In Consiglio entrano 9 esponenti di Latina Bene Comune, 5 di LBC Giovani e 5 di Latina Rinasce. All’opposizione andrebbero i candidati a sindaco sconfitti Nicola Calandrini, Enrico Forte, Alessandro Calvi. Le liste Calandrini sindaco, Cuori italiani, Fratelli d’Italia e Noi con Salvini prenderebbero un consigliere ognuna. Il Pd prenderebbe 3 seggi, 1 la lista Forte sindaco, 2 Forza Italia.

VINCE CALANDRINI 

In questo caso 5 consiglieri andrebbero alla lista Calandrini, 5 a Fratelli d’Italia, 5 alla lista Cuori Italiani, 3 a Noi con Salvini e 1 a Latina Scalo Protagonista. All’opposizione andrebbero i candidati sindaco sconfitti Damiano Coletta, Enrico Forte, Alessandro Calvi e Angelo Tripodi. Latina Bene Comune prenderebbe 2 consiglieri, Latina rinasce 1, il Pd 3 e la civica Enrico Forte sindaco 1; 2 consiglieri a Forza Italia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400