Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

.




0

[FOTO] Latina, il raduno al Park Hotel dà il via all'era di Vincenzo Vivarini

Calcio

Volti distesi e quasi tutti abbronzati, segno di un'estate già vissuta in anticipo rispetto agli altri. Ora, infatti, è tempo di tornare al lavoro in preparazione del prossimo campionato. Tra sorrisi, pacche sulle spalle e abbracci. Scene ordinarie alla ripresa delle operazioni. La nuova stagione del Latina, la sua quarta in Serie B, è cominciata simbolicamente ieri pomeriggio quando, a partire dalle ore 18, al Park Hotel, sede del pre-ritiro nerazzurro, sono arrivati via via alla spicciolata tutti i 23 convocati di mister Vincenzo Vivarini. E non sono mancate le sorprese alla lettura della lista. Quella inaspettata è l’assenza di Andrea Esposito. Il difensore centrale di Galatina lascia il nerazzurro dopo tre stagioni. E’ sul mercato e non risulta tra i convocati. Dei 23 fa parte invece Luca Di Matteo che sarà in prova con la squadra. L’ex Lanciano, infatti, dovrà aspettare che la società abruzzese non ottemperi, come già annunciato, all’iscrizione in Lega Pro, per poi passare nella lista degli svincolati e firmare il contratto con il Latina che lo aspetta ormai a braccia aperte. C'è anche Daniele Cardelli, neo acquisto e  unico portiere insieme al giovane Mazzoleni. Ci sono volti quasi dimenticati, come quelli di chi rientra dai prestiti, come Regoli, Moretti, Talamo passando per Jefferson, tra i più acclamati dai supporters. Con Vivarini anche l'ex capitano Andrea Milani, che sarà suo collaboratore. I primi ad arrivare sono stati i giovani, vogliosi di convincere il mister a tenerli. Shahinas, Criscuolo, Celli e Nelson sono stati promossi dalla Primavera e ora vogliono giocarsi le loro chance. A dare il benvenuto alla rosa nerazzurra una ventina di tifosi, oltre naturalmente alla dirigenza al completo. 

Il programma

La rosa nerazzurra si è ritrovata oggi pomeriggio (ore 18) al Park Hotel, sede di raduno e pre-ritiro nerazzurri. Fino a giovedì 14 luglio il programma prevede le visite mediche da svolgere nel capoluogo pontino: ecocardio e prova di sforzo presso l'Ambulatorio Specialistico San Giuseppe di Vincenzo Curinga a Latina Scalo, RX torace presso il centro Cerapo a Latina. La squadra partirà per il ritiro di Castel di Sangro venerdì 15 luglio.

 

Lista giocatori convocati

Portieri: Daniele Cardelli (’95), Riccardo Mazzoleni (’97)

Difensori: Riccardo Brosco (’91), Matteo Bruscagin (’89), Alessandro Celli (’97), Paolo Dellafiore (’85), Riccardo Maciucca (’96), Nelson Atiagli (’96), Paolo Regoli (’91),  

Centrocampisti: Najib Ammari (’92), Roberto Criscuolo (’97), Marco Marchionni (’80), Federico Moretti (’88), Luigi Scaglia (’86), Pasquale Schiattarella (’87), Romeo Shahinas (’96), Luca Di Matteo (’88)

Attaccanti: Max Acosty (’91), Richmond Boakye (’93), Daniele Corvia (’84), Daniele Paponi (’88), Nicola Talamo (’96), Andrade Siqueira Jefferson (’88)
 

Staff Tecnico

Allenatore: Vincenzo Vivarini - Vice allenatore e preparatore dei portieri: Fabrizio Zambardi - Preparatore atletico:Antonio Del Fosco - Collaboratore tecnico:Andrea Milani, Preparatore recupero infortunati: Maurizio Miele Match analyst: Emanuele Bottoni

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400