In sella a uno scooter Scarabeo Aprilia 50 erano diretti verso il quartiere della movida dove li aspettavano gli amici, ma poche centinaia di metri prima di arrivare ai pub sono stati travolti all’incrocio tra viale Vittorio Veneto e via Emanuele Filiberto da un automobilista passato col rosso e poi scappato senza prestare loro i soccorsi, tantomeno sincerarsi delle loro condizioni di salute.
Un sabato sera come tanti si è trasformato in un incubo per due giovani del capoluogo di 16 e 18 anni finiti al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina con fratture e ferite che, per fortuna, non hanno provocato gravi complicazioni. Ma sarebbe bastato veramente poco per trasformare quell’incidente in una tragedia: la vettura ha preso il motorino nella parte anteriore facendo volare sull’asfalto i due ragazzi. Se avesse preso in pieno lo scooter, gli effetti sarebbero stati ancora più devastanti.
La polizia dà la caccia a una Volkswagen Passat di colore nero, almeno questo è il modello che i testimoni hanno riconosciuto.

L'articolo completo in edicola con Latina Oggi (24 ottobre)