Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

.




0

[FOTO] La torretta medievale è lesionata, si teme per la sua stabilità

Priverno

L'intervento dei vigili del fuoco per analizzare l'episodio, l'area è stata interdetta

Alcuni cittadini, nel pomeriggio di giovedì, hanno notato la presenza di una consistente lesione sulla torretta medievale privata che si trova lungo le mura di Priverno, nei pressi di Porta Paolina: di conseguenza, hanno segnalato quella crepa all’Ufficio tecnico comunale, che ha provveduto subito a isolare tutta la zona.

Nella giornata di ieri sul posto si sono recati tecnici e operai del Comune che, a un certo punto, hanno deciso di coinvolgere i vigili del fuoco, anche alla luce dei recenti gravissimi terremoti che hanno colpito l’Italia centrale e che qualcuno ritiene di aver avvertito anche nel centro collinare lepino. Ieri pomeriggio sul posto sono giunte due squadre dei vigili del fuoco, provenienti da Terracina e da Latina, per effettuare un sopralluogo alla presenzaagenti della polizia municipale, nonché di tecnici e operai dell’ufficio Tecnico.

È stato necessario l’arrivo di un’autoscala per poter procedere a un controllo visivo più accurato. Al termine del sopralluogo, il sindaco - d’intesa con l’ufficio Tecnico e il Comando della polizia municipale - ha deciso di procedere alla chiusura dell’allacciante Circonvallazione Nord – Porta Paolina, una strada in salita a senso unico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400