E' stato un successone l'evento organizzato dalla Top Volley Latina questa mattina nella Ztl. Un evento benefico per la popolazione di Amatrice a cui ha partecipato tutta la squadra con la visita particolare del sindaco di Latina Damiano Coletta. Nello spazio antistante la libreria Feltrinelli di Latina è stato infatti presentato il calendario della Top Volley 2017 . Il calendario sarà in vendita proprio presso la “Feltrinelli” e durante le gare casalinghe della Top Volley Latina al PalaBianchini al prezzo di 5 euro. L’incasso sarà interamente devoluto ai ragazzi di Amatrice. Iniziativa lodevole, che lo staff della Top Volley ha pensato bene di mettere in piedi e che, nella speranza di tutti, dovrà dare un aiuto ai ragazzi delle zone terremotate del Centro Italia. 

Il calendario, plasmato con la grafica di Danilo Cirelli, è stato presentato dai campioni della pallavolo nostrana che si sono prestati tutti agli scatti della fotografa del club, Paola Libralato. L'evento, ideato e coordinato da Valentina Amore, oltre a portare momenti di svago e divertimento con i giocatori che hanno iniziato a palleggiare con giovani e meno giovani e con il sindaco Coletta proprio in mezzo alla strada, ha già raccolto una importante risposta da parte degli appassionati. Sono stati circa 200 i calendari venduti soltanto questa mattina. Un successo inaspettato che lascia presagire una crescita nei numeri soprattutto con la prossima gara casalinga in programma al PalaBianchini contro i campioni di Trento per la quale sono stati già venduti moltissimi biglietti.

A prendere la parola nel corso dell'evento sono stati Fei, Sottile e Maruotti, il direttore generale Candido Grande e lo stesso Coletta che ha ribadito la costante attenzione da parte della città di Latina alla beneficenza e alla solidarietà dedicata al paese di Amatrice, grazie anche a contatti periodici con il primo cittadino amatriciano Pirozzi.