Il solito commando di ladri specializzati nelle razzie di bar e tabacchi è tornato in azione ieri notte nel capoluogo per mettere a segno l’ultimo colpo di una lunga serie. Nel mirino della banda di scassinatori è finito il chiosco del distributore di carburanti TotalErg di via del Lido, quello più vicino all’incrocio con via Nascosa.
Come testimoniano i filmati registrati dalle telecamere di video sorveglianza, i ladri erano almeno sei: due facevano da “palo” mentre gli altri quattro partecipavano attivamente al furto. Un metodo ormai collaudato, che ha permesso loro di agire praticamente indisturbati, senza destare il minimo sospetto nei passanti.
Un lavoro minuzioso il loro. Basti pensare che i soliti ignoti hanno impiegato più di un’ora, perché ogni qual volta i complici li avvisavano dell’arrivo delle vetture in transito, tutti scappavano a nascondersi. Altri componenti della banda dovevano averli lasciati lì perché non c’erano mezzi fermi nel self service, ma avevano portato tutti gli arnesi necessari. A partire dalle cesoie che hanno utilizzato per tagliare la saracinesca proprio all’altezza di una delle porte d’ingresso del bar tabacchi. Poi volevano utilizzare un grosso vaso per infrangere il vetro della porta, ma era piuttosto vecchio e deve essersi rotto prima che venisse lanciato contro il cristallo. 

L'articolo completo in edicola con Latina Oggi (mercoledì 22 marzo)