Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

.




0

Forza Italia Giovani, presentato il tandem Romagna-Fantasia

Terracina

La presentazione nei giorni scorsi col candidato sindaco Gianluca Corradini

Si è svolta nei giorni scorsi al Parco Oasi a Terracina la presentazione del tandem dei giovani azzurri che vede Giulia Fantasia e Giacomo Romagna candidati nella lista di Forza Italia a sostegno di Gianluca Corradini Sindaco. Presente all'evento anche Armando Cusani. "Due ragazzi che hanno le idee molto chiare e che si battono per i valori in cui credono con determinazione e impegno. Ora tocca a loro". Così ha esordito Gianluca Corradini all'apertura dell'evento.

Romagna ha iniziato il suo intervento, ponendo l’attenzione su  un problema sentito da molti giovani: il lavoro. "I nostri coetanei sono costretti a lavorare fuori  Terracina perché nessuna amministrazione, fino ad oggi, si è impegnata a fornire gli strumenti per una  formazione completa e di alta professionalità in linea con gli sbocchi occupazionali che la stessa città offre. Grazie a Gianluca, potranno essere realizzati i distaccamenti dell'Istituto Agrario di Latina e dell’Istituto Nautico, il Caboto di Gaeta, potrà essere potenziato e rinnovato l’istituto Alberghiero del Filosi e, non in ultimo, istituito il Campus dei Mestieri a Borgo Hermada. Se non diamo la possibilità ai nostri ragazzi di formarsi - afferma Romagna  - e non puntiamo sulle vocazioni di cui Terracina è espressione, continueremo ad assistere inermi a questo esodo”.

 Giulia Fantasia, per niente emozionata al suo primo intervento pubblico, si è concentrata su un tema importante del programma della coalizione di Gianluca Corradini: il Sociale. "L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di perseguire l’interesse  generale della comunità, della  promozione umana e dell’integrazione sociale dei cittadini. Le grandi trasformazioni degli ultimi anni – continua Giulia -  hanno generato una domanda sociale  complessa a cui è sempre più difficile dare risposte efficaci ed efficienti. L’invecchiamento della popolazione, l’aumento della partecipazione delle donne al mondo del lavoro, la crescita dei tassi di disoccupazione e la precarizzazione del lavoro richiede una revisione del vecchio sistema dei servizi. In linea con il programma di Gianluca per una “Welfare Community per Terracina”, mi batterò per l’incremento dei servizi domiciliari, dei centri diurni e di aggregazione, per la nascita di doposcuola e di ludoteche comunali, di strutture per anziani, al fine di garantire ai terracinesi i principali servizi di supporto nelle attività quotidiane di cura, assistenza ed educazione. “Agisci in modo da trattare l'uomo, così in te come negli altri, sempre anche come fine, non mai solo come mezzo” scriveva Kant ed è con questo spirito che desidero dare il mio contributo alla mia amata città e chiedere il vostro consenso alla nostra candidatura”.

In conclusione i Giovani di Forza Italia hanno sottolineato come, pur essendo partiti da soli, hanno trovato in Giulia Fantasia, quella che è la naturale espressione dei loro valori fondanti: competenza, coerenza e compartecipazione: "Siamo quindi orgogliosi di condividere questo cammino insieme, che ci auguriamo ci porterà lontano".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400