Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

.




Il sindaco contro la discarica:  "No all'impianto, dalla Regione 20 anni senza pianificazione"

Il sindaco di Aprilia Antonio Terra

0

Il sindaco contro la discarica: "No all'impianto, dalla Regione 20 anni senza pianificazione"

Aprilia

Il sindaco di Aprilia, Antonio Terra, si schiera in maniera netta contro la realizzazione della discarica a La Gogna. Ci siamo già espressi per la ferma contrarietà all’insediamento di nuovi siti o impianti della tipologia proposta, ritenendo - spiega il primo cittadino - che il nostro territorio abbia già ampiamente dato il suo contributo in termini di servitù. L'amministrazione sosterrà la propria contrarietà nelle sedi istituzionali, rappresentando le preoccupazioni della cittadinanza per questo progetto che penalizzerebbe ulteriormente la vivibilità e l’ambiente circostante".

Per questo il 2 agosto si riunirà la commissione Urbanistica e Ambiente analizzerà il progetto dei titolari della Rida Ambiente che è stato presentato tramite la Paguro srl, società controllata dalla M.T.S. Ambiente Innovazioni e Tecnologie (detenuta al 99% da Cristina Meloni, moglie di Fabio Altissimi che ricopre il ruolo di vice presidente del Cda). Una commissione nella  quale si getteranno le basi per presentare le osservazioni e contrastare il progetto.

Ma il sindaco  Terra si scaglia anche contro la Regione Lazio. "Dobbiamo constatare con rammarico che ancora una volta la Regione Lazio ha lasciato ai privati l'iniziativa, senza intervenire istituzionalmente - commenta il primo cittadino con una vera pianificazione. Così che un ventennio di lassismo sulle politiche dei rifiuti comporta ancora oggi situazioni paradossali come questa”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400