Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

.




Multe dell'autovelox mai inviate Indagato il comandante dei vigili
0

Arrivano nuovi telelaser e autovelox: ecco le strade dove saranno posizionati

Aprilia

E’ guerra a chi viola il codice della strada. Aprilia, il Comando della Polizia locale ha reso noti ieri i punti in cui saranno effettuate rilevazioni mediante telelaser e autovelox. Un servizio che potrebbe anche essere quotidiano e che è stato deciso, tra l’altro, per dare una risposta concreta alle tante richieste da parte dei residenti di strade particolarmente pericolose scambiate da automobilisti e motociclisti per piste da formula uno.
Già da ieri mattina il personale del Settore Viabilità ha effettuato due ore di rilevazioni lungo via del Genio Civile registrando 227 automobili e 18 autotreni. Solo il 2 per cento è risultato procedere ad una velocità superiore ai 70 chilometri orari. Tutti virtuosi? La presenza di cartelli stradali a qualche centinaia di metri dal punto in cui è stato posizionata l’apparecchiatura, lo stesso posizionamento in piena vista e la presenza dell’auto con i lampeggianti (e la “collaborazione” tra utenti della strada che allertavano con l’uso di abbaglianti) ha permesso di registrare una velocità media dei veicoli di addirittura 42 chilometri orari. Gli operatori non sono apparsi sorpresi. Queste operazioni in fondo sono disposte proprio per sortire l’effetto di convincere gli utenti a moderare la velocità in particolari tratti del territorio. Non esclusivamente per “far cassa”.
Dove si potranno trovare autovelox e telelaser? Ecco l’elenco completo: via dei Rutuli, tratto interessato dal km 3,450 al 4,700; dal km 0,450 al km 2,450; dal km 6,960 al km 8,210.
Via del Genio Civile: dal km 3,080 al km 5,450; dal km 8,890 al km 10,410 (via La Gogna).
Via Carroceto e via Apriliana sud: intero tratto da via Isole a via Bardi.
Via Carroceto e via Apriliana nord: tratto centro urbano Carano.
Via Nettunense dal km 20 al km 23 e l’intero tratto di via Fossignano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400