Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

.




Illusioni e sogni in scena, al teatro Spazio 47 dieci giorni con "L'uomo del Ghiaccio"
0

Illusioni e sogni in scena, al teatro Spazio 47 dieci giorni con "L'uomo del Ghiaccio"

Da oggi al 27 novembre

Uno dei peggiori bar del mondo, una pensione dove il tempo sembra essersi fermato, i clienti abituali che attendono un vecchio amico e una sorpresa al suo arrivo: sono gli ingredienti de “L’Uomo del Ghiaccio”, lo spettacolo (regia di Giacomo Galantucci) che andrà scena da oggi fino al 27 novembre sul palco del teatro Spazio 47 di Aprilia.

Lo spettacolo, realizzato dal laboratorio teatrale over 18, affronta il tema delle illusioni: carburante dell’opera e collante per le relazioni che intersecano nel corso della storia. Illusione di un mondo migliore, di quanto spesso siano effimeri i sogni, le speranze.

L'opera è ambientata a New York, agli inizi del ‘900, Nel retro del bar di Harry Hope (proprietario della pensione) la vita scorre lenta, quasi immobile, e ciò impedisce ai personaggi che abitualmente ci vivono di andare avanti. I clienti abituali stanno tutti smaltendo la sbornia del giorno prima e aspettano con ansia l'arrivo di Theodore "Hickey" Hickman, vecchio amico di Harry e della banda, portatore di risate, di allegria, di soldi e di whisky per tutti. Ma presto scopriranno e qualcosa è cambiato, un cambiamento che sconvolgerà anche le loro vite.

Lo spettacolo (scenografie di Lab 47) è interpretato da Ouisem Abdellaoui, Dario Andolfi, Roberto Andreocci, Laura Anzaldi, Alessio Autullo, Fabrizio Biral, Biagio Bonaiuto, Sara Ciniglio, Marta Ciucci Giuliani, Lorenzo Destito, Simone Esposito, Samuele Fabbri, Giada Foletto, Daniele Macchi, Stefano Romani, Valerio Romani, Riccardo Sessa e Alessio Terino.

L'Uomo del Ghiaccio sarà in programma negli spazi dell'associazione (Via Pontina direzione Roma, chilometro 47.015) tutti i giorni da oggi al 27 novembre, dal lunedì al sabato alle ore 20.30 e le domenica alle ore 18. Per info e prenotazioni chiamare al 3395258922 e al 3289579044.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400