Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

.




Investito mentre  va ad allenarsi
0

Investito mentre
va ad allenarsi

Aprilia

Stava andando al campo per allenarsi con i compagni quando, improvvisamente, è stato investito dall’auto. Un 18enne di Aprilia si trova attualmente ricoverato all’ospedale di Roma a cause delle ferite riportate nell’incidente avvenuto mercoledì sera. Il fatto è accaduto intorno alle 21. Il ragazzo, Ivan Todisco, è infatti una giovane promessa di calcio a 5 e si stava recando al palazzetto del liceo Meucci per allenarsi con la prima squadra dell’Asd Eagles Calcio a 5. 

Ivan Todisco
gioca con l’Eagles
calcio a 5 e stava
raggiungendo
i compagni.

Tuttavia, proprio all’altezza della rotonda tra via Bardi, via Carroceto e via Cattaneo, una Citroen Xsara lo ha travolto scaraventandolo a terra. La conducente, probabilmente a causa del buio, non si è accorta della presenza del ragazzo e lo ha centrato in pieno. Tuttavia è stata proprio la donna al volante dell’auto, una 57enne residente ad Aprilia, a prestare i primi soccorsi al ragazzo che nell’incidente ha riportato diverse ferite. Nel violento impatto lo studente ha perso alcune denti, riportando anche una ferita alla bocca. Sul posto si sono portati gli uomini del 118 che, in un primo momento, lo hanno trasportato alla casa di cura «Città di Aprilia» .

Tuttavia poche ore dopo si è reso necessario il trasferimento al San Camillo di Roma. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri del reparto territoriale di Aprilia, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica. Probabilmente un ruolo fondamentale è stato giocato dalla scarsa illuminazione della strada. Intanto nell’ospedale della capitale lo studente è stato operato e attualmente si trova in prognosi riservata, tuttavia non è pericolo di vita. Mentre dalla società sportiva dove gioca arriva un messaggio di incoraggiamento al ragazzo. «Un forte in bocca al lupo al nostro atleta - si legge sul profilo facebook del settore giovanile dell’Eagles Calcio a 5 - che dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400