Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

.




Assalto armato  da Sterpetti
0

Assalto armato
da Sterpetti

Aprilia

Assalto armato ieri mattina da Sterpetti. Tre persone con una pistola hanno infatti rapinato il vivaio all’altezza del chilometro 50 della Pontina, scappando poi a bordo di una vettura ritrovata pochi metri più avanti. Il fatto è accaduto alle 8.30, poco dopo l’apertura. I tre, tutti rigorosamente a volto coperto, hanno fatto irruzione nel vivaio e uno di loro - minacciando la moglie del titolare con una pistola - si è fatto consegnare tutti i soldi all’interno della cassa.

Magro il bottino: 400 euro
Gli uomini dell’Arma
hanno avviato verifiche
sulla vettura e stanno
visionando i filmati
della videosorveglianza.

Poi una volta presi i contanti sono scappati via a bordo di una Fiat Punto, facendo perdere le proprie tracce in pochi minuti. I carabinieri del reparto territoriale di Aprilia, arrivati in pochi minuti sul luogo della rapina una volta ricevuta la segnalazione, si sono immediatamente messi alla ricerca dei bandi trovando la Punto utilizzata per il colpo a poche centinaia di metri di distanza. La vettura è stata abbandonata in via Diana, dove con molta probabilità i rapinatori hanno effettuato un cambio vettura per poi dileguarsi, una fuga favorita anche dalla vicinanza con lo svincolo per la Pontina. 

Gli uomini dell’Arma, coordinati dal comandante del reparto territoriale Vincenzo Ingrosso, hanno comunque già avviato le indagini per cercare di risalire ai malviventi. Al momento sono pochi gli elementi a disposizione dei militari della caserma di via Tiberio: gli uomini infatti erano tutti vestiti di nero e hanno agito a volto coperto, utilizzando anche dei guanti per non lasciare impronte. 

Per questo motivo i carabinieri hanno ascoltato il racconto delle vittime e hanno anche acquisito e visionato i filmati dell’impianto interno di videosorveglianza interno. Anche la macchina ritrovata in via Diana verrà sottoposta delle verifiche accurate, verifiche dalle quale si spera di recuperare elementi utili a rintracciare gli autori della rapina. Le indagini proseguono in maniera serrata e per il momento non si esclude nessuna pista. Magro il bottino del colpo effettuato ieri mattina, alla fine i rapinatori hanno portato via solamente 400 euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400