Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 02 Dicembre 2016

.




L’incontro tra gli assessori ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci e alla Pu bblica Istruzione Francesca Barbaliscia, i progettisti e il dirigente, Maria Nostro
0

Un progetto per
la nuova scuola

Aprilia

Un progetto per la nuova scuola di Aprilia. Ieri mattina, presso l’ufficio del sindaco, si è tenuta una riunione promossa dall’amministrazione comunale con la dirigenza dell’istituto comprensivo “Antonio Gramsci” e i tecnici incaricati di elaborare un progetto per il nuovo complesso scolastico che ospiterà l’istituto. In rappresentanza dell’Amministrazione sono intervenuti gli assessori ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci e alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia. In rappresentanza dell’istituto comprensivo è intervenuto il dirigente, professoressa Maria Nostro.

Il confronto tra ente
e scuola per realizzare
un plesso che risponda
alle reali necessità.


L’amministrazione ha inteso coinvolgere proprio la dirigenza scolastica affinché possa essere elaborato, attraverso il metodo partecipativo, un progetto il più possibile rispondente alle esigenze della scuola e dell’attività didattica al suo interno. Nel caso specifico, l’Amministrazione vuole dotare il nuovo istituto di un auditorium per le attività musicali (essendo la Gramsci la prima scuola cittadina ad avere attivato una sezione ad indirizzo specifico) e di una palestra per l’educazione fisica (attività didattica che agli studenti attualmente è garantita presso la struttura tensostatica di via Respighi).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400