E' arrivata nelle scorse ore, a Pomezia, la comunicazione del Prefetto di Roma - Franco Gabrielli - con cui è stata resa nota la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, richiesto dal sindaco Fabio Fucci alla luce di quella che lui stesso definì una "situazione preoccupante venutasi a creare nel territorio dopo ripetuti e frequenti episodi di criminalità (rapine e aggressioni) a danno delle attività commerciali".

L'incontro è stato programmato per le ore 16.30 di lunedì 8 febbraio 2016. All'ordine del giorno, ovviamente, la sicurezza della città di Pomezia.

“E’ importante confrontarsi con le autorità preposte sulla situazione che Pomezia sta attraversando in queste settimane in materia di sicurezza – ha dichiarato, qualche ora fa, il primo cittadino – Chiederemo un intervento urgente a tutela della cittadinanza e dei commercianti del territorio. Le aggressioni e le rapine avvenute vanno ad aggiungersi ad un contesto già gravemente vessato da fenomeni di criminalità riconducibili allo sfruttamento della prostituzione in diverse zone della città, in particolare il quartiere di Santa Palomba, come più volte denunciato. Anche su questo solleciteremo un intervento strutturale e sinergico tra le autorità competenti”.