Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

.




Atti vandalici, domani chiuse alcune scuole

Il Comune di Ardea

0

Atti vandalici, domani chiuse alcune scuole

Ardea

Imbrattate con gli estintori aule e corridoi dei plessi di via Campo di Carne e via Tanaro

Un doppio atto vandalico ha coinvolto in questo fine settimana le scuole di via Tanaro e Campo di Carne: sono stati aperti gli estintori dei due istituti e le aule sono state imbrattate dalle loro polveri.

Un gesto esecrabile che ha portato il vicesindaco, Fabrizio Cremonini, a firmare un'ordinanza di chiusura di tutte le scuole dell'Istituto comprensivo Ardea 2 per domani, lunedì 22 febbraio, per consentire le operazioni di pulizia.

Per il 23 e il 24 febbraio l'ordinanza prevede la chiusura dei soli plessi di Campo di Carne e di via Tanaro. Per questo già da oggi la ditta delle manutenzioni del Comune è al lavoro per permettere la pulizia delle zone coinvolte, dando priorità alla segreteria didattica, senza la quale sarebbe impossibile garantire l'attività degli altri plessi non coinvolti, come ha spiegato Marina Nassuato dell'Istituto comprensivo Ardea 2 al vicesindaco Cremonini.

Ecco perché il Comune ha ritenuto opportuno avviare da subito il ripristino dei locali degli impiegati (comunque non toccati dall'atto vandalico) "sigillandoli" rispetto al resto della scuola e poi ripulendo il resto delle aule. La scelta di agire attraverso un ordine prioritario per ripristinare la funzionalità dell'intero Istituto comprensivo, è stata individuata anche dopo un sopralluogo del Dipartimento sanità pubblica della Asl Roma 6.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400