Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

.




Verso la resa dei conti?

Il Comune di Ardea

0

Verso la resa dei conti?

Ardea

Domani potrebbero arrivare le dimissioni dei consiglieri comunali necessarie a far decadere l'amministrazione comunale e il sindaco - dimissionario - Luca Di Fiori. Ma non si escludono sorprese dell'ultima ora

La giornata di domani potrebbe segnare lo spartiacque per la vita amministrativa del Comune di Ardea.

Nonostante il sindaco Luca Di Fiori abbia rassegnato le sue dimissioni giovedì scorso - con la possibilità di ritirarle entro venti giorni dalla data del 18 febbraio 2016 -, la sorte della maggioranza di centrodestra è tutt'altro che segnata.

Tre, infatti, sono le strade al momento percorribili:

  • Conferma delle dimissioni del sindaco alla scadenza dei venti giorni, con contestuale arrivo del commissario;
  • Ritiro delle dimissioni del sindaco dopo un accordo raggiunto tra le forze di maggioranza o, magari, anche di opposizione;
  • Dimissioni della maggioranza dei consiglieri comunali e decadenza dell'amministrazione, con arrivo del commissario

E quest'ultima eventualità potrebbe accadere domani: nei giorni scorsi, infatti, tre consiglieri di maggioranza avrebbero detto di voler presentarsi al protocollo il 24 febbraio 2016 e attendere gli altri consiglieri - magari di minoranza - per dimettersi contestualmente e far decadere sindaco e Consiglio comunale.

Una circostanza, questa, che potrebbe portare a un lungo commissariamento: i tempi per votare a giugno - salvo sorprese - sarebbero scaduti.

Ora, dunque, non resta che attendere...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400