Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

.




Pontina paralizzata in direzione sud
0

Pontina paralizzata in direzione sud

Pomezia

Un mezzo pesante finito nella cunetta ha costretto la polizia stradale a chiudere per due ore la carreggiata verso Latina

Dalle 14 di oggi, sulla via Pontina, si sono registrate grosse difficoltà in direzione Latina, nel tratto compreso fra Pomezia e Castel Romano.

In particolare, al chilometro 26.400, un mezzo pesante è uscito fuori strada, adagiandosi nel fossato al lato della carreggiata sud.

Immediato, quindi, il blocco della circolazione dei mezzi, con la polizia stradale di Aprilia che, per rilevare l'accaduto e garantire la sicurezza stradale, ha chiuso la via Pontina, istituendo l'uscita obbligatoria a Pratica di Mare e consentendo il rientro sulla Sr 148 soltanto a Monte d'Oro.

Per rimettere su strada il mezzo pesante è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco di Roma, giunta a Pomezia con una autogru.

Alle 16, considerate le condizioni di maggiore sicurezza, è stata riaperta la corsia di sorpasso, col traffico che ha iniziato a defluire.

Di fatto, però, nelle due ore di totale chiusura al traffico il caos è stato totale: quasi otto i chilometri di coda, con gli automobilisti costretti a intraprendere itinerari alternativi, su strade congestionate dal traffico in arrivo dalla Capitale e diretto verso il mare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400