Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

.




Borseggiavano i turisti, arrestati quattro rom

I carabinieri durante alcuni controlli

0

Borseggiavano i turisti, arrestati quattro rom

Roma

I nomadi sono tutti domiciliati nel campo di Castel Romano

Nel corso del fine settimana appena conclusosi, i carabinieri del Comando provinciale di Roma hanno messo a punto l'ennesima operazione antiborseggio nel cuore della Capitale d'Italia.

Sei - in totale - le persone bloccate, con cinque di queste arrestate e una riaffidata ai genitori poiché non imputabile.

Tra gli arrestati, quattro sono risultati essere dei rom domiciliati nel campo nomadi di Castel Romano, alle porte di Pomezia.

In particolare, costoro sono stati "pizzicati" in via del Corso: qui, i carabinieri della stazione di Roma Quirinale hanno individuato i 4 nomadi, cittadini bosniaci di 15, 16, 27 e 34 anni, tutti già conosciuti dalle forze dell'ordine. Nello specifico, si erano impossessati del portafogli di una turista svedese di 37 anni: i militari li hanno notati mentre si avvicinavano alla donna, accerchiandola mentre era distratta, intenta ad osservare le vetrine dei negozi; quando si sono impossessati del suo portafogli sono intervenuti, bloccandoli.

L'altra operazione, invece, è andata in scena in piazza dell’Ara Coeli: qui, i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Roma San Pietro hanno fermato altri due nomadi di origine bosniaca, un 20enne con precedenti e una 12enne, intenti ad asportare il portafogli dalla tasca della giacca di una turista svedese di 43 anni. Mentre la giovanissima complice la distraeva con una scusa, il 20enne le sfilava il portafogli, ma la scena è stata notata dai Carabinieri che li hanno bloccati.

In conclusione, i tre arrestati maggiorenni sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo, i due minori imputabili sono stati accompagnati nel Centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli a disposizione dell'Autorità Giudiziaria mentre la 12enne non imputabile è stata affidata ad un Centro di accoglienza minori in zona Villa Spada.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400