Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

.




Tutti in Consiglio alle sette di domenica mattina

Il Comune di Ardea

0

Tutti in Consiglio alle sette di domenica mattina

Ardea

Singolare convocazione dell'assise civica per la surroga di due consiglieri dimissionari

Forse si tratta di un unicum in Italia o, quantomeno, di una cosa davvero rara. Di certo, però, la trovata sembra essere davvero originale.

Nella giornata di ieri, ad Ardea, il consigliere anziano Mauro Giordani - vista la mancanza del presidente e del suo vice, cariche vacanti da mesi - ha convocato la massima assise civica utile a surrogare i due consiglieri dimissionari Antonino Abate e Franco Marcucci.

La particolarità sta nel giorno e nell’ora della convocazione: Giordani, infatti, ha chiesto ai colleghi di intervenire nell’aula “Sandro Pertini” domenica 5 maggio alle sette del mattino.

Una convocazione decisamente anomala, a margine della quale - qualora ci fosse il numero legale, impresa che di questi tempi appare ardua - dovrebbero fare il proprio ingresso in Consiglio comunale Daniele Occhiodoro - primo dei non eletti nella lista del Partito Democratico (tra quelle che sostenevano Abate come candidato sindaco nel 2012) - e Maurizio Albarelli, a sua volta primo dei non eletti nella “Lista Eufemi”.

Di conseguenza, non resta che attendere per capire se la trovata di Giordani sarà effettivamente proficua per vedere un Consiglio comunale entrare in funzione con la presenza di un numero congruo di componenti dell’assise.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400