Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

.




Un giardino dedicato alla Capitaneria di Porto

Una panoramica di piazza Indipendenza, a Pomezia

0

Un giardino dedicato alla Capitaneria di Porto

Pomezia

Si tratta dell'area verde di via Gran Bretagna

Sono appena terminati, a Pomezia, i lavori di riqualificazione del giardino di via Gran Bretagna (zona Torvajanica), che il prossimo 29 giugno, alle 10.30, saranno intitolati alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera.

Il giardino, completamente ristrutturato in soli 5 mesi, vanta ora un’area giochi sicura e attrezzata, nessuna barriera architettonica, un campo da basket, una nuova area cani, arredi totalmente riqualificati, bat box e casette nido per uccelli. 

“Abbiamo scelto di dedicare quest’area verde – spiega l’Assessore Giovanni Mattias - alla Capitaneria di Porto - Guardia Costiera, come riconoscimento della cittadinanza alla centralità del servizio reso nel tempo dagli uomini e donne del Comando Locale Marittimo di TorvaJanica, che con il costante impegno e spirito di sacrificio assicurano un concreto supporto e stabile riferimento per la tutela della sicurezza e della legalità lungo il litorale”.   

“Restituiamo alla cittadinanza un giardino storico di Torvajanica – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Avevamo annunciato che il 2016 sarebbe stato l’anno del litorale e a questo stiamo lavorando: nuove aree verdi, strade e marciapiedi, illuminazione pubblica, riqualificazione del lungomare, più servizi, spiagge pulite e eventi di grande rilievo per la stagione estiva. Una risposta concreta alle esigenze della cittadinanza e dei turisti”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400