Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

.




Giornata di festa in via Fiorucci

Una panoramica di piazza Indipendenza, a Pomezia

0

Giornata di festa in via Fiorucci

Pomezia

Oggi le manifestazioni promosse dal comitato Roma 2

Dopo il successo della prima edizione ritorna "Roma 2 in Festa!".

Il Comitato di Quartiere Roma 2 in collaborazione con la Città di Pomezia nell'ambito di "EstArte 2016", ha organizzato una nuova grande manifestazione popolare per Sabato 25 Giugno, quest'anno arricchita da numerose novità ed iniziative per i primi 20 anni di vita del quartiere.

E' necessario valorizzare ogni angolo della città e “Roma 2 in Festa!”, realizzata con la partecipazione attiva di singoli cittadini volontari che vivono a Roma 2, vuole rendere protagonista la periferia attraverso l’organizzazione di una giornata di festa all’insegna del divertimento e dello svago.
I quartieri periferici godono di grandi potenzialità spesso non sfruttate, l'occasione sarà quindi perfetta per accogliere a Roma 2 cittadini di altri quartieri con caratteristiche analoghe, che da anni si impegnano allo stesso modo nella riqualificazione del territorio e del tessuto sociale.

In questa prospettiva oggi l'intera città di Pomezia avrà l'opportunità di venire a conoscere Roma 2 partecipando a concerti live, laboratori per bambini, esibizioni cinofile, attività sportive e ludiche, degustando prodotti tipici a km0 ed ammirando opere di artigiani ed espositori locali.

Una grande giornata di festa dunque finalizzata a stimolare la curiosità verso la periferia, durante la quale i Giardini di Tor Maggiore (Via Fiorucci) saranno popolati da attività, colori ed allegria dalle 10 di mattina fino a mezzanotte.

Grandi collaborazioni e graditi ospiti animeranno la giornata tra cui: Birrificio dei Castelli Romani, Scuola Popolare di Tor San Lorenzo, ASD Educamicane, Allright Mama Swing & Roll Band.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400