L’estate deve ancora terminare ma il Comune di Pomezia volge lo sguardo al futuro e sta già pensando all’organizzazione degli eventi natalizi.

Con una delibera di Giunta, infatti, l’amministrazione ha approvato l’atto di indirizzo volto alla realizzazione di eventi artistico-culturali nell’ambito delle festività natalizie 2016; il tutto, come da prassi consolidata da quando il Comune è amministrato dal MoVimento Cinque Stelle, «da realizzarsi in collaborazione con associazioni, organizzazioni di spettacolo, istituzioni, Pro Loco, singoli artisti e commercianti».

Largo, dunque, alla presentazione di proposte, che dovranno essere presentate entro il prossimo 3 ottobre in municipio. Spazio a teatro, musica, danza, spettacoli dal vivo, cinema, proiezioni, attività di promozione culturale e della lettura in tutte le sue forme, attività di strada legate alla valorizzazione delle zone per le quali sarà prevista la pedonalizzazione, villaggi di Babbo Natale o comunque a tema natalizio, piste di ghiaccio, luminarie.

«Vogliamo che sia un Natale all'insegna della musica, della cultura e del divertimento – ha affermato il vice sindaco, Elisabetta Serra - Il Natale è la festa della speranza e della fratellanza e non possiamo non celebrarla con gioia. Perciò, abbiamo puntato a costruire una manifestazione con l’aiuto di tutte le persone che vorranno contribuire a rendere il programma di quest’anno ricco e pieno di splendide iniziative».

Per realizzare gli eventi, il Comune ha anche stabilito lo stanziamento di alcuni fondi, pari a cinquantamila euro.