Sabato prossimo, 10 settembre, alle 9, nella sala consiliare “Sandro Pertini” di Ardea si terrà il secondo appuntamento del corso “Management sportivo” organizzato dal Coni Lazio con il patrocinio del Comune di Ardea. Il corso, indirizzato in particolar modo a dirigenti, operatori ed educatori delle Associazioni sportive dilettantistiche, affronterà la pianificazione, la progettazione e la gestione degli impianti sportivi e la comunicazione esterna delle stesse Asd. Nel prima primo appuntamento, svolto il 25 giugno, la formazione si era incentrata sulla gestione del personale e sugli aspetti economici e finanziari che attengono alla gestione di una società sportiva, con particolare riferimento agli adempimenti fiscali e alle ultime direttive dell’Agenzia delle entrate. A fine giornata verrà rilasciato e consegnato ai presenti l’attestato di partecipazione al corso Coni.

"Dopo il successo di Giugno arriva il secondo appuntamento del corso di management sportivo. Un corso a firma del Coni frutto della straordinaria collaborazione tra il Comune di Ardea e il Coni Lazio – dichiara l’assessore Riccardo Iotti – A tal proposito ringrazio il presidente Riccardo Viola, il delegato provinciale Cristina Chiuso e il fiduciario locale Massimiliano Gobbi per aver scelto Ardea come luogo per lo svolgimento del corso di formazione. È un’opportunità reale per tutte le associazioni sportive del territorio e della Provincia di Roma ma anche per tutti gli appassionati di sport".

"Questo secondo appuntamento del corso offre delle risposte concrete alle più attuali esigenze del mondo sportivo – afferma Massimiliano Gobbi, fiduciario Coni per il Comune di Ardea – L’obiettivo è formare Manager dello Sport in grado di gestire strategicamente le organizzazioni sportive e di fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali di settore. Importanti e di sicura utilità gli argomenti che verranno trattati anche in questa seconda parte".

Per il corso è possibile scaricare la scheda di adesione al link: http://lazio.coni.it/images/lazio/Scheda_Iscrizione1.pdf e inviare la documentazione a: srdslazio@coni.it–roma@coni.it. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Coni Srds Lazio Tel. 063231153 – Coni Point Roma Tel. 063231153.