Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

.




Un'iniziativa rivoluzionaria: nasce la "pannolinoteca"

fonte: goingnatural.it

0

Un'iniziativa rivoluzionaria: nasce la "pannolinoteca"

Ardea

Grazie all'impegno di una associazione

Arriva un prezioso servizio per i neo genitori di Ardea. Grazie all’associazione “L’albero della vita”, infatti, è nata la prima “pannolinoteca” della città. A ospitare questa iniziativa sarà la sede dell’associazione, sita in via Piave, a Tor San Lorenzo.
«L’obiettivo – ha spiegato Patrizia Lanza, presidente dell’associazione promotrice – è quello di fare in modo che i neo genitori possano conoscere i diversi tipi di pannolini così che possano orientare le loro scelte per dare al bimbo il miglior prodotto possibile. A differenza dei prodotti usa e getta, infatti, questi sono realizzati in diverse modalità che si adattano al bambino. E, soprattutto, sono maggiormente rispettosi dell’ambiente. Non ci sono taglie o marche, ma diversi gradi e distribuzioni di assorbenza - ha precisato la presidente - Siamo convinti come questo servizio, già attivato in altre città italiane, possa essere utile per tutte le giovani coppie di Ardea. Stiamo lavorando, inoltre, per ampliare la pannolinoteca per disabili e anziani».
L’iniziativa sarà presentata nei suoi dettagli in occasione di un incontro, in programma il primo ottobre nella sala consiliare del Comune di Ardea e intitolato “Pannolini lavabili...tutto un altro mondo!”. L’appuntamento è per le ore 10.30 nella sala “Pertini”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400